Atteso un cast stellare per la terza edizione dell’evento di danza classica nel centro di Santa Teresa Gallura.
Appuntamento per il 30 luglio a partire dalle ore 22: il centro di Santa Teresa Gallura si prepara ad accogliere per il terzo anno consecutivo il gala di danza classica “Danza nel Vento”, l’attesissimo spettacolo internazionale che vedrà la partecipazione di talentuosi primi ballerini e solisti provenienti dai più importanti teatri nazionali ed internazionali. Main sponsor dell’evento, Delphina hotels & resorts, da sempre in prima fila nella promozione del territorio. Il Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa Gallura, parte della catena alberghiera sarda, è felice di ospitare anche quest’anno alcune delle star internazionali che si esibiranno in occasione dell’evento.
Un appuntamento tra i più amati dell’isola per appassionati del genere e amanti del teatro che potranno apprezzare straordinarie coreografie inedite, firmate dai più importanti coreografi mondiali, spaziando dal repertorio classico al contemporaneo. Uno spettacolo ideato e organizzato dalle ragazze dell’Artballet, la prima scuola di danza a Santa Teresa Gallura, guidata dalla direttrice Rosella Cardo che vanta un’esperienza ultratrentennale nel panorama teatrale internazionale.
Danza nel Vento vedrà la partecipazione di un parterre d’eccezione. Étoiles, primi ballerini e solisti provenienti dai migliori teatri nazionali e internazionali: Mayara Magri e Matthew Ball, principal dancer del Royal Ballet di Londra che hanno preso parte anche alla seconda edizione dell’evento e raccontano: “La scorsa estate abbiamo avuto il piacere di partecipare a “Danza nel Vento”, dove abbiamo incontrato molti altri ballerini di talento ed è stato bellissimo danzare insieme. L’atmosfera in piazza era coinvolgente e abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza da parte del pubblico! Era già un viaggio speciale, ma ciò che lo ha reso ancora migliore è stato soggiornare presso il bellissimo Resort Valle dell’Erica, che era un vero paradiso. Il nostro programma per l’estate è molto impegnativo, quindi questa è stata un’incredibile opportunità per esibirsi, rilassarsi e recuperare”.
Tra i partecipanti anche Alice Mariani e Gioacchino Starace, rispettivamente prima ballerina e ballerino del Teatro La Scala; Daniil Simkin primo ballerino dell’American Ballet Theater assieme alle principal dancer Ana Sophia Scheller; Mackenzie Brown e Adhonay Soares, rispettivamente prima solista e principal dancer dello Stuttgart Ballet, i principal dancer Maia Makhateli e Victor Caixeta, del Dutch National Ballet; Melissa Hamilton, prima solista del Royal Ballet di Londra e Gareth Haw, primo solista del Semperoper Ballet di Dresda. A condurre il Gala Danza nel Vento sarà Rossella Brescia, ballerina, attrice, speaker radiofonica e performer.
L’occasione giusta per vivere la vivace atmosfera del centro storico di Santa Teresa Gallura e ammirare i paesaggi naturali che lo circondano. Fondata circa 200 anni fa dal re Vittorio Emanuele, Santa Teresa è una cittadina accogliente e ricca di attrattive. A soli due passi dalla piazza Vittorio Emanuele, la maestosa Torre di Longonsardo da cui godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia di Rena Bianca, Bandiera Blu dal 1987, e le caratteristiche scogliere a picco sul mare della Corsica.